· 

Dietro le quinte del SUQ – Corso gratuito per pubblico curioso

Dove >> Spazio COOP Piazza Piccapietra, Genova

Quando >> dall'11 aprile 2018 (vedi programma)

Per >>  tutti

Partecipazione >>  gratuita previa iscrizione

Promosso da >> Compagnia SUQ Genova, Coop Liguria

 

Mercoledì 11 aprile alle 17.30 con l’incontro dal titolo Ti presento il Suq, inizia il Corso gratuito per pubblico curioso ideato da Carla Peirolero e curato dalla Compagnia del Suq, in collaborazione con COOP Liguria.

Si tratta di 7 incontri, a ingresso libero, che vogliono raccontare come si costruisce una manifestazione di successo. In linea con tutti i principali festival europei, il Suq lavora infatti per una sempre maggiore partecipazione attiva del pubblico.

 

Nell’anno in cui il Suq compie 20 anni, si vuole condividere le finalità, ma anche il processo creativo e gestionale di un Festival che ogni anno aggrega 70.000 persone su tematiche contemporanee, grazie a una articolata programmazione artistica, culturale, artigianale. Il Corso è l’occasione per conoscerlo meglio, dall’inizio.

 

A dare il via al ciclo di incontri Carla Peirolero, ideatrice e direttore artistico del Suq Festival, e Enzo Bertolino e Tiziana Cattani di Coop Liguria. 

 

Gli appuntamenti si estenderanno sino a giugno con l’ultimo evento all’interno del Suq Festival, durante il quale Francesco Berardini Presidente di COOP Liguria consegnerà ai partecipanti il Diploma di Spettatore Consapevole.

 

Ad animare i vari incontri, il team organizzativo del 20°Suq Festival: Rosalba Greco, Federica Gilardi, Anna Paola Pastorino, Laura Parodi, Francesca Pioggia, Alberto Lasso, Emanuela Scagno. Previste incursioni di ospiti: ristoratori, artisti, formatori del Suq.

 

La partecipazione è gratuita

Posti limitati, è preferibile iscriversi. Verrà data priorità a Soci Coop e Soci Suq

Informazioni e iscrizioni: festival@suqgenova.it – tel. 329 2054579